domenica 6 giugno 2010

Gel di semi di lino


IL gel di semi di lino si può usare al posto della schiuma per fare i capelli ricci,da aggiungere agli impacchi,o sulla pelle visto che è molto idratante.
Per fare il gel io uso una ricetta che ho letto su cdf, ovvero uso 40 gr di semi di lino e 250 ml d'acqua distillata.Per farlo prendete un pentolino e mettete dentro l'acqua, e inserite un colino in cui metterete i semi (che dovranno essere coperti dall'acqua),fate attenzione a non fare uscire i semi dal colino perchè successivamente sarà impossibile separarli dal gel.Accendete il fornello e mescolate i semi,portate ad ebollizione,fate bollire per 5 minuti e infine spegnete il fuoco e fate riposare per 10 minuti.
Dopo di che mettete buttate i semi e conservate il gel in un dispenser e tenetelo in frigo per evitare che vada a male, a me di solito dura 10 giorni circa.
Potete adattarlo alle vostre necessità, c'è chi ci aggiunge un pò di sale per averlo più fissante ma io ho i capelli secchi e preferisco evitare, invece aggiungo quando è ancora caldo del miele (2 cucchiaini) e dopo dell'O.E. di vaniglia per coprire un pò l'odore.
Io lo uso d'estate quando voglio fare i capelli ricci e il risultato è migliore di qualsiasi altra schifezza chimica, e non li lascia per niente secchi.
Vi consiglio di provarlo ;)

1 commento:

  1. peccato ch enon ho i capelli ricci, ma comunque uso spesso semi di lino :)
    grazie per le tue parole ^^, aspetterò l'inverno per usare la cremina all'acido :) sono molto fiduciosa di lei :P
    appena ti arriva l'ordine, fammi sapere ^^
    che cose hai preso?
    un bacioone Petuuu!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails