giovedì 14 ottobre 2010

Crema Mani al Karité - I Provenzali.

Dopo aver citato questa crema nel post precedente non potevo non recensirla :)
La crema mani al karitè de I provenzali è in assoluto la mia crema preferita, ne ho provate tantissime, ma nulla lascia le mani morbide e idratate come questa! Io l'ho provata per la prima volta l'anno scorso e mentre la spalmavo non ne ero molto convinta perchè ne avevo messa tantissima e mi ero ritrovata le mani untissime, le volte dopo però ho diminuito la quantità e ho cominciato a metterla la sera prima di andare a dormire con dei guanti di cotone. L'indomani mattina già le mie mani erano molto più morbide e dopo una settimana non le avevo più screpolate :) , così ho continuato ad usarla per tutto l'inverno, sempre con i guanti di cotone perchè ci mette un pò ad assorbirsi e altrimenti si lascerebbero macchie ovunque :/.
Secondo me è una crema perfetta da usare come impacco durante l'inverno, questo è l'INCI:
butyrospermum parkii butter, butyrospermum parkii butter estract, caprylic/capric triglyceride, glycerin, simmondsia chinensis oil, prunus amygdalus dulcis oil, parfum, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zea mays, hypericum perforatum extract, chamomilla recutita extract, malva sylvestris extract, calendula officinalis extract, alpha-isomethyl ionone, amyl cinnamal, cinnamyl alcohol, coumarin, geraniol, tocopherol, bha.
E io la trovo a 3,50 euro.
P.s: se volete provare a renderla più idratante inumiditevi le mani prima di applicarla ;)

7 commenti:

  1. l'idea di metterla con i guanti di cotone mi piace, già non amo mettermi le creme per le mani perchè ungono quasi tutte...^_^

    RispondiElimina
  2. io ho usato i guanti in cotone ma dopo un paio di utilizzi li ho buttati...diventavano guaina sulle mani.
    Ti consiglio anche di provare la crema mani all'argan dell'erbolario, è proprio idratante e non grassa.

    RispondiElimina
  3. Guaina?!Io mi ci trovo benissimo...
    La crema all'argan dell'erbolario contiene dimethicone, io preferisco evitare siliconi&co.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ciao petulia !ho appena scoperto il tuo blog mentre cercavo review di questa crema che è da un pò che medito di comprare e la tua review mi ha definitvamente convinta !!la userò la notte di sicuro ma per una crema a rapido assorbimento da tenere in borsetta cosa consigli?

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra :)
    Io ancora non ho trovato una crema per le mani da portare in borsetta che mi soddisfi pienamente, solitamente o non me le lasciano abbastanza idratate o ci mettono tanto ad assorbirsi...
    Per ora sto provando la mini taglia della crema per il corpo al Melograno che mi hanno dato da Bottega Verde e che stranamente (essendo un prodotto BV) non contiene nè siliconi nè schifezze... ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails