sabato 1 ottobre 2011

Shampoo Biofficina Toscana

Ritorno alla ribalta con una recensione su questo prodotto che sto usando da un mesetto e mi ha veramente sorpresa! Il prodotto in questione è lo shampoo della Biofficina Toscana.
Finalmente ho trovato lo shampoo eco bio (quasi) perfetto per i miei capelli, in questi anni ne ho provati diversi, e con alcuni mi sono trovata molto bene anche se quasi sempre ho avuto il problema del crespo e dei capelli troppo gonfi, essendo gli shampoo eco bio privi o quasi di condizionanti o comunque contenenti ingredienti che non danno l'effetto di altri shampoo in commercio non ecobiologici.
Al contrario, con questo shampoo mi trovo benissimo, niente crespo e capelli più lisci del solito,dopo bisogna usare assolutamente il balsamo perchè lava tantissimo e senza una maschera o un balsamo i capelli verrebbero troppo secchi.
Io ne uso circa 20 ml diluti con 50 ml d'acqua e lava anche gli impacchi pesanti d'oli, lasciando i capelli leggeri e per niente crespi.
Questo è l'INCI:Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.



.

8 commenti:

  1. Ciao! Vista la tua passione, ti invito da me:

    www.saponedifinnicella.blogspot.com

    A presto :)

    FinnicellaBlu

    RispondiElimina
  2. L'ho recensito pure io e la penso esattamente come te: ottimo prodotto ma da far seguire assolutamente da un buon balsamo o maschera.
    Io dopo utilizzo il balsamo della stessa linea che trovo ottimo, si trova ad un livello certamente superiore anche allo shampoo!!! E' super districante e ammorbidente, l'ideale dopo questo shampoo che lava parecchio.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita Vanilla, anche io stavo pensando di provare il balsamo della stessa linea, e ora che mi dici che è buono penso proprio che lo prenderò!

    RispondiElimina
  4. ciao Petu :) bentornata come va la vita?? =)
    grazie mille della review ^^ questo shampoo per via dei pochi oli o cose che lo rendano morbido per i miee capelli secchi, mi sa che non fa per me ma so che è buono perche sono in tante a dirmi che piace :)


    ti saluto con un bacio grosso
    love
    Cherry :)

    RispondiElimina
  5. ciao! compliemnti per il blog!
    io ho appena rinnovato il mio,
    passate a trovarmi
    WWW.FIOCCHIFIOCCHI.COM
    e lasciate un commento!
    <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails