venerdì 14 maggio 2010

Fitocose: Crema per il viso all'alchemilla


Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl alcohol - Alchemilla vulgaris extract*- Glycerin*- Macadamia tenifolia seed oil*- Glyceryl stearate - Cococaprylate - Sodium stearoyl lactylate - Glyceryl stearate citrate - Butyrospermum parkji butter*- Sodium PCA - Silica - Allantoin - Sodium hyaluronate(no OGM) - Xanthan gum - Bisabolol - Panthenol - Orizanol - Sodium dehydroacetate - Profumo

Oggi vi parlo di questa crema che ho usato per tutto l'inverno e con cui mi sono trovata molto bene.Io ho la pelle mista, tendente a lucidarsi nella zona T, questa crema l'ho usata durante il giorno come base per il trucco minerale e a volte anche la notte al posto della NoPori o della Crema all'acido glicolico (di cui vi parlerò).
La mia esperienza è molto positiva, vado pazza per l'odore tanto che ogni volta che entro in bagno la sniffo :D e non è molto pesante, secondo me è perfetta per chi sente il bisogno di idratare la pelle però ce l'ha abbastanza grassa.
Penso che non vada bene invece per chi ce l'ha proprio grassa perchè potrebbe risultare troppo ricca...
E' ottima per l'inverno però forse per l'estate anche per me sarà eccessiva,quindi sto meditando di prenderne una più leggera, sempre da Fitocose che finora non mi ha mai deluso.

5 commenti:

  1. ciao cara :) vedo che anche tu sei fanatica della fitocose ^^
    puoi parlarmi in italiano comunque sul blog perche anch'io sono italiana, ma parlo spagnolo per piacere :P :P
    questa crema ancora c'è l'ho da provare, in un campione ma sembra buona :) sto aspettando che faccia più freddo...(cioè tra 6 mesi haahah)
    ti farò sapere come si sono trovata :)
    bacii a presto ^^
    alessandra.

    RispondiElimina
  2. ma certo ^^, al momento devo finire una crema per il corpo però tra poco penso che comincerò a usare qualche crema fluida, ovviamente tute no perchè è ovvio che se apro tutto scateno una bomba ahahahahah per il PAO, ma dimmi di quale prodotto ti piacerebbe una recensione dettagliata (in italiano obviusly ^^)

    RispondiElimina
  3. grazie ancora Petulia :), allora l'ho provato alle 19, ho fatto quello che hai detto, cioè diluirlo e devo dire che mi sono trovata mooooooooolto bene, per fino meglio di quello che mi aspettavo :)
    grazie mille per il consiglio :)
    ti racconto che anch'io proverò (quando mi arriverà da Barbara) gli shampoo-doccia all'olio di oliva e agrumi e il suo fratellino all'olio di oliva e ylang ylan : )e vorrei anche comprare quello per capelli secchi, però sono contenta di questo acquisto ^^
    i risultati: capelli morbidi (i miei sono secchi purtroppo :(, e lucidissimi ^^
    beh niente, fammi sapere come è andata con quello al ghassoul che sono MOLTO incuriosita!
    un mega super bacione ^^
    Alessandra.

    RispondiElimina
  4. volevo quasi comprarla (mi sa che abbiamo la stessa pelle...) ma se per l'estate è troppo grassa, cosa prendiamo, sempre da fitocose per l'estate?

    RispondiElimina
  5. Eterea io ho in mente di prendere quella al miele,ho letto che è si assorbe in fretta perchè non è pesante :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails