venerdì 11 giugno 2010

COW (Conditioner only wash), ovvero..lavaggio solo con balsamo!


Finalmente è arrivata l'estate, il mare, il sole, il riposo continuo :).
Uno dei problemi che mi affligge ogni estate sono i capelli, solitamente in spiaggia mi faccio continuamente il bagno e anche se li proteggo con dell'olio o con il burro di karitè, dopo sono sempre un pò secchini.In più andando a mare ogni giorno non si può fare lo shampoo sempre,rimarremmo tutte calve O_O.
Quindi il mio miglior alleato per l'estate è il cow,cioè il lavaggio con solo balsamo.
Per fare il cow è necessario usare un bel pò di balsamo e applicarlo su cute e lunghezze, massaggiare e lasciare agire per un pò (io solitamente lo applico sotto la doccia e nel mentre lavo il resto del corpo),e poi sciacquare molto accuratamente.
Questo è un lavaggio molto delicato e i capelli vengono puliti e morbidi =).
L'importante è utilizzare balsami non siliconosi e che costino poco visto che se ne usa un bel pò, potreste provare lo Splend'or al cocco o il Jacklon,sempre al cocco.
Oggi sono tornata dalla mia seconda giornata al mare,ho lavato con il cow e i capelli sono perfetti.
Vi piace il nuovo design?

3 commenti:

  1. ma questo tipo di lavaggio va bene anche per i capelli grassi?
    Complimenti per il blog ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Dony,
    si, va bene anche i capelli grassi, l'importante è massaggiare a lungo, lasciare agire e poi sciacquare accuratamente! ;)
    Grazie per essere passata dal mio blog :)

    RispondiElimina
  3. mi sa che proverò questo metodo oggi :)
    tutto bene Petu per fortuna, io sto studiando a full, perche finisco tra poco gli esami e per fortuna ho avuto dei buoni voti :)
    vai in vacanza da qualche parte? io sto pensando di andare col moroso a Liguria, e a trovare due amiche a Barcelona a luglio.
    dovresti provare i colori colorati ^^, anch'io ero così che dicevo "nah mi sta veramente tutto male, solo i bronzer vanno bene.. sono troppo chiara ecc ecc" ma alla fine sono molto sorpresa. io al meno ti consiglio di provare un paio :), soprattuto stregatto e sole d'africa, mammaaa mia che colori favolosi :)
    ti mando un bacio
    ci vediamo ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails