martedì 12 ottobre 2010

Mani secche e screpolate?Evitiamo questi problemi con alcune dritte :)

Buongiorno a tutti :) oggi ho un pò di tempo libero e ho deciso di dedicare questo post alla cura delle mani, parte del corpo sempre stressata da lavaggi, lavori meccanici, freddo...Ecco quindi alcuni consigli per mantenere le nostre mani morbide e idratate anche durante l'inverno:
Hello everyone :) Today I have free time so I will talk about hands care, part of body always stresed by washing, mechanical works and cool...Here some some tips to keep our hand soft and moisturized even during winter:

  • Evitiamo i saponi aggressivi, io uso saponi bio che non contengono SLS e SLES. E' importante usare saponi cher non vadano ad alterare il film idrolipidico della pelle. In questo periodo io sto usando il sapone d'Aleppo , ma ho anche provato qualche sapone Fitocose.
    Avoid aggressive soaps, I use organic soap withous SLS and SLES. Is important to use soaps that doesn't alter the hydro-lipd film of the skin. In this period I use Aleppo soap, but I've tried also some Fitocose soap.
  • Quando laviamo i piatti o la biancheria a mano usiamo sempre i guanti, i tensioattivi usati nei prodotti per la biancheria o per i piatti non devono venire a contatto con la pelle!
    When you wash dishes or the laudry by hand you have to use always gloves, surfactants used in products for the laudry or for the dishes must not come in contact with the skin.
  • Io adoro gli smalti ma ogni tanto è importante lasciare respirare le nostre unghie per evitare che si indeboliscano e si spezzino, se portate sempre lo smalto provate a lasciare ogni tanto le unghie al naturale, ne gioveranno. ;)
    I love nail polishes but sometimes is important to leave our nails without them to avoid weakening and brokens, if you use always nail polish try to leave you nails naturals, they will benefit. ;)
  • Usiamo creme idratanti senza siliconi e paraffina durante la notte, se possibile con dei guanti di cotone. L'inverno scorso io mi sono trovata benissimo con la crema per le mani al burro di Karite de I Provenzali , è molto ricca e un pò pesante, ma è ottima per le mani secche e screpolate.
    Use moisturizer cream paraffin and silicones- free at night, if possible with cotton gloves. The last winter I used the hand cream with shea butter of "I provenzali" , it is very greasy but is perfect for dry and chapped hands.

8 commenti:

  1. ciaoo Petuu sei tornata :)
    questi dritte sono utilissime ^^ io ho sempre le mani secche ma per natura :( per via del freddo, ma da quanto sto usando la crema al burro di karitè di Fitocose ho le mani molto più belle e meno rugose :)
    tu come stai? tutto bene?
    ti mando un bacione cara ^____^

    RispondiElimina
  2. mi hai appena ricordato che dovrei curare molto di più le mie mani...se ci penso (unghie a parte), passano sempre in secondo piano,eppure fanno tanto,troppo e sono le prime che dimostreranno la loro età >_<

    RispondiElimina
  3. io uso molto spesso su mani e unghie l'olio di mandorle dolci, puro al 100%.

    E' ottimo: lenisce le screpolature, irrubustisce l'unghia e evita che si sfaldi, è inodore e nutre, nutre, nutre!

    RispondiElimina
  4. devo provare l'idea dei guanti in cotone... mi attira molto, con una buona crema...

    RispondiElimina
  5. Des: prova, è molto utile se usi delle creme un pò oleose perchè non sporchi tutto e la pelle assorbe la crema ;)

    Alyces77: Mi sono dimenticata di parlare degli olii :)

    Dony: E' vero, solitamente passano sempre in secondo piano, ma secondo me sono moolto importanti!

    Cherry: Ho risposto nel tuo blog ;)

    RispondiElimina
  6. Per le unghie è ottimo anche l'olio di argan con una goccia di o.e. di limone!
    Grazie per le dritte! Spesso ci si spalma vagonate di creme alla paraffina o alla glicerina pensando di risolvere il problema, mentre sarebbe molto meglio prevenire seguendo i tuoi consigli..

    RispondiElimina
  7. Il Giardino di Arianna: hai proprio ragione, tantissime volte girando al super trovo creme per le mani con dei inci che fanno venire i brividi, e sono pure le creme più vendute!!!

    RispondiElimina
  8. Bello il blog, e carine le recensioni, ma se mi permetti vorrei consigliarti di evitare la traduzione in inglese finché non avrai raggiunto più dimestichezza con la lingua. Francesca.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails