lunedì 8 novembre 2010

Alpe Biologica - Emulsione Detergente Struccante

Buon inizio di settimana a tutti!Oggi ho lezioni solamente di pomeriggio e quindi posso recensirvi questo prodotto che sto usando per ora :)
Il prodotto in questione è l'emulsione detergente struccante dell'Alpe Biologica. Essendomi trasferita da poco e non potendo portare liquidi in valigia ho dovuto lasciare tutti i miei cosmetici a casa e comprarne altri qui e così facendo un giro all'Upim mi è capitato sotto mano questo latte detergente che non avevo mai visto prima, ho deciso di provarlo e l'ho pagato 8,90 € per 250 ml.
Al contrario di come può sembrare non è verde ma bianco e ha una consistenza molto cremosa che si stende facilmente, io lo uso sia sul viso che su gli occhi perché toglie bene anche l'eyeliner e il mascara. L'unico difetto che gli ho trovato è che fa bruciare un pò gli occhi se lo si tiene per troppo tempo, e leggendo sull'angolo di Lola ho scoperto che ciò è dovuto al conservante e al ph 5 che non è proprio adatto per gli occhi. L'odore è molto leggero ma dopo che lo sciacquo via non sento più nulla :), direi che sono soddisfatta dell'acquisto, considerando che non è facile trovare nella grande distribuzione prodotti validi e con un prezzo onesto, e mi sento di consigliarlo!
Questo è l'inciAqua, Caprylic/Capric Triglyceride**, Ethylhexyl Stearate**, Cetearyl Alcohol**, Glycerin**, Hexyldecanol, Glyceryl Stearate**, Butyrospermum Parkii Extract**, Phenoxyethanol, Stearic Acid**, Sodium Lauroyl Glutamate*, Argania Spinosa Kernel Oil, Xanthan Gum**, Hordeum Vulgare Wax/Spent Grain Wax, Benzoic Acid, Sodium Phytate, Alcohol*, Ethylhexylglycerin, Tocopherol**, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Leontopodium Alpinum Flower/Leaf Extract, Linum Alpinum Flower/Leaf/Stem Extract, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate**, Potassium Sorbate*.
Dimenticavo, è certificato da ICEA e ovviamente non contiene siliconi,PEG,parabeni e petrolati!

9 commenti:

  1. conosco già questa marca e per quella che è la mia esperienza mi ci son trovata bene!
    è-bios è commercilizzata dalla Harbor che in italia detiene i marchi pythorelax (ottima la linea fiori di bach) e intra. fammi sapere come ti trovi con questo struccante, così quando finisco il mio di weleda, magari...

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai provato, però non mi piacciono gli struccanti che mi fanno bruciare gli occhi. Sai che con quello Liz Earle non mi succede? E' la prima volta ^_^

    RispondiElimina
  3. mai visto in giro purtroppo...

    RispondiElimina
  4. ho gia letto review positive.. peccato che a Torino non l'abbia ancora visto!

    RispondiElimina
  5. really like this post and i got some beauty tips for all on our website.

    RispondiElimina
  6. complimenti per la recensione, molto interessante! xoxo

    RispondiElimina
  7. Ciao Petulia! Come va? E' da un pò che non leggo aggiornamenti sul tuo blog; spero tu stia bene e di rileggerti nuovamente al più presto! :)

    RispondiElimina
  8. interessante! non conoscevo questa marca...mi sa che ci faccio un pensierino! grazie :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails