venerdì 23 aprile 2010

Cura dei capelli


Oggi parliamo dei nostri capelli, dilemma di tutte le donne fin dai tempi più antichi :) Chi li ha lisci li desidera ricci, chi li ha ricci li vuole lisci, insomma...Non sempre i capelli vengono trattati bene, subiscono piastrature,permanenti,tinte chimiche e chi più ne ha più ne metta.
Io negli ultimi tempi,(dopo la scoperta di Capelli di fata) ho cominciato a dargli più considerazione:ho eliminato la piastra,i siliconi, ho abolito shampoo aggressivi con SLS e schifezze chimiche varie e adesso non sono più stoppa come una volta!
E' importante innanzitutto capire cosa contengono i prodotti che usiamo ed evitare alcune piccole cose che fanno la differenza,come pettinarli da bagnati,tagliare le doppie punte (perchè non c'è altra soluzione),evitare qualsiasi tipo di stress meccanico (phon,spazzola,piastra) e chimico,nutrirli ,e soprattutto accettarli.
Nei prossimi post parleremo di alcuni impacchi preshampoo e di altre cure riguardanti i capelli!

"Le donne... Sai cosa ti dico? Chi le ha create... Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto, lo sai: hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognanti? Di addormentartici sopra?"
cit. Scent of a Woman

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails