lunedì 26 aprile 2010

Trucco minerale



Oggi parleremo del trucco minerale,io l'ho scoperto da pochissimi mesi e non lo abbandonerò più :) .
Il trucco minerale è indicato particolarmente per le pelli sensibili,acneiche e infiammate perchè essendo formato da minerali lascia liberi i pori ed è indicato particolarmente per chi soffre di eccesso di sebo perchè le polveri assorbono l'eccessivo grasso che si deposita sulla pelle.I trucchi minerali non contengono siliconi,petrolio e sostanze chimiche dannose per il nostro organismo e danno un effetto molto naturale che a mio parere non può garantire nessun prodotto siliconico.Io ho la pelle mista con alcune piccole cicatrici post brufolo e pori dilatati e a me copre tutto alla perfezione.

Come applicare il trucco minerale? Il trucco minerale si presenta appunto sotto forma di polvere e si applica con il kabuki,un pennello a setole fitte che garantisce una buona applicazione del prodotto.Si consiglia di usare prima dell'applicazione una buona crema idratante,poi io metto un pò di polvere nel tappo del fondotinta,lo mescolo con il kabuki,lo sbatto per far cadere gli eccessi e dopo lo applico con movimenti circolari su tutto il viso.Lo stesso vale per il phard.
Io non uso spesso il rossetto però se vi interessa, il blush,inumidito, può anche essere usato come rossetto :)

Io per ora uso fondotinta e blush presi su Everyday minerals e ve lo consiglio perchè è possibile prendere un try me kit gratis con ogni ordine per capire quali tonalità sono meglio per noi,e poi successivamente prendere le confezioni da 5,5 gr.
Esistono però altri siti che vendono trucco minerale,come truccominerale.it, Moon minerals e Funky fresh (da cui io ho preso il kabuki)..Adesso non me ne vengono in mente altri.E voi?Avete mai provato il trucco minerale?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails