mercoledì 26 maggio 2010

Everyday Minerals


In questi giorni non ho potuto aggiornare il blog perchè avevo il pc rotto ma rimedio subito :D, oggi vi parlo di Everyday Minerals,l'unica marca di trucco minerale che ho provato finora e di cui sono abbastanza soddisfatta.All'inizio non sapevo che tonalità scegliere visto che non avevo mai usato altre marche quindi decisi di prendere il sample di un blush e un try me free kit di fondotinta.Infatti con ogni ordine che si fa Everyday Minerals da la possibilità di prendere gratis un kit che contiene o dei fondotinta,o dei blush,o dei correttori o delle ciprie.Dopo averli provati ho capito che la mia tonalità è il light neutral,e anche il blush che avevo preso, l'Apple, mi è piaciuto molto e ho deciso di ordinare le versioni Big.
Everyday Minerals divide i blush in matte,sheen e shimmer, il matte è la versione opaca, mentre shimmer contiene dei glitter, credo che sheen sia una via di mezzo.
La scelta del fondotinta secondo me è un pò difficile se non si provano, loro dividono le tonalità della pelle in 6 tipi:
Warm: Per chi ha toni della pelle sul giallo o sul color pesca.Il colore dei capelli può variare tra castano scuro,biondo scuro e biondo rame scuro.Il colore degli occhi è solitamente marrone,nocciola o blu molto scuro.La pelle non tende a scottarsi,le vene del braccio hanno una colorazione verdastra o sono quasi invisibili.
Golden: Tonalità della pelle giallo,il colore dei capelli può essere castano scuro o chiaro con riflessi dorati,gli occhi possono essere blu,nocciola o verdi.
Beige: Questa tonalità è quella più neutrale ed è perfetta per chi ha una carnagione beige con sfumature gialle o rosate.Il colore dei capelli o degli occhi può essere qualsiasi.
Cool: Cool è adatto per chi ha sottotoni rosati e il colore dei capelli può andare dal nero,al rosso scuro o al biondo platino.Gli occhi sono normalmente azzurri o verdi.Le vene del braccio appaiono bluastre.
Buff: Tonalità di pelle gialla.Capelli solitamente castani o castano/biondi.Gli occhi hanno delle pagliuzze dorate o gialle.Senza blush si ha un aspetto slavato.
Olive: Tonalità per chi ha sottotoni giallo/verdastri.I capelli e gli occhi sono di solito entrambi scuri.Le vene del braccio sono verdastre.Pelle che si abbronza molto facilmente.

Inoltre esistono 4 tipi di coprenza:
Matte che è molto coprente e opaca,indicata per pelli grasse/miste.
Semi-Matte per pelli miste e un pò meno coprente del matte.
Intensive Coprente e indicato per pelli normali/secche.
Original Glow Meno coprente e per pelli secche.

Io finora ho fatto 2 ordini,e nel secondo ho preso un kit di blush,ecco uno swatch:


L'apple è il mio preferito :), Plum dust è troppo scuro per la mia pelle ma è carino, Best friend mi piace ma da un pò sul lilla, infine soft touch che nella foto sembra quasi bianco ma non lo è, sul viso è molto naturale,lo uso quando magari trucco più pesantemente gli occhi o la bocca.

Voi usate il trucco minerale?Che marche avete provato?

4 commenti:

  1. Bello il sito della ditta, mi piaciono un sacco i disegni!e soprattutto mi piace l'idea del kitper provare, io ho ordinato qualcosina da trucco minerale ma non è facile avere samples o cmq ho ordinato sopratutto ombretti e correttori, con il fondotinta è difficile soprattutto adesso se prendo il sole..beh, e come ti sei trovata con il trasporto e il servizio? perchè sono abbatanza incredula sui prezzi, se non ci sono problemi di spedizione mi piacerebbe provare a fare un ordine!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono trovata benissimo.
    Il pacchetto arriva dopo circa due settimane e finora ho fatto anche ordini per le mie amiche e tutto è arrivato intatto e perfetto.
    Stai attenta a non superare i 22 euro (escluse spese) altrimenti la dogana potrebbe fermare il pacchetto. ;) Io lo consiglio

    RispondiElimina
  3. ok, grazie per i consigli!! ciao ciao!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails